I pistoleri, i cow boy e gli androidi nel vecchio West del futuro: i protagonisti di Westworld sono arrivati per iOS e Android. Ad annunciarlo è Warner Bros Interactive Entertainment: il gioco basato sulla famosa serie HBO di Kilter films è ora disponibile su App Store e Google Play.
Il gioco, prodotto da Warner Bros. Games San Francisco, in collaborazione con Kiter Film, dei creatori e produttori della serie di HBO e sviluppato da Behaviour Interactive porta i giocatori nell’universo di Westworld e nei panni di un nuovo impiegato Delos con accesso alla Delos Park Training Simulation.
Firmato dagli stessi scrittori della serie, Westworld per iOS e Android coinvolgerà i giocatori nelle trame che hanno appassionato milioni di fan della serie tv. Il giocatore controllerà il funzionamento del parco di Westworld, inclusa la produzione, la gestione e l’aggiornamento dei Residenti androidi e dovrà soddisfare anche i desideri degli ospiti. I temi sono quelli della prima stagione della serie, con contenuti aggiuntivi dell’attesissima seconda stagione, che saranno resi disponibili soltanto dopo la loro comparsa nella serie per evitare spoiler.
Il gioco è su due livelli: in superficie, con l’esperienza dei visitatori nel mondo a tema western, ambientazioni rappresentative e una grande varietà di Residenti, e sotto la superficie, nella struttura ipertecnologica Delos, dove sono costruiti, riparati e aggiornati i Residenti e dove potranno essere attivate nuove strutture per estendere il funzionamento del parco. Sia i fan della serie che i giocatori di simulazioni RPG potranno divertirsi con grafica la colorata e stilizzata e il fine umorismo del gioco.
“Siamo molto felici di poter offrire ai giocatori di Westworld la possibilità di gestire un parco a tema così complesso, alimentato dai desideri umani e dalla vita artificiale,” ha dichiarato Jonathan Knight, vicepresidente e capo dello studio WB Games San Francisco. “Il gioco vanta una narrativa coinvolgente e in continua evoluzione, oltre a un gameplay ricco e variegato, ma comunque intuitivo e di facile approccio.”
Sulla serie, remake di un film scritto e diretto da Michael Crichton, romanziere e regista scomparso alcuni anni fa per un tumore, autore di Jurassic Park e di ER Medici in prima linea, per citare solo due dei suoi più clamorosi successi, si può leggere una recensione in questo articolo sul successo di Westworld.
Westworld per iOS è disponibile anche in lingua italiana gratuitamente su App Store, con acquisti in-app a partire da 1,09 euro.