Apple ha rilasciato agli sviluppatori la sesta beta dell’aggiornamento a iOS 11.3. La nuova versione beta (numero di build 15E5216a) arriva a meno di una settimana di distanza dalla precedente e a circa un mese di distanza dall’arrivo dell’aggiornamento definitivo a iOS 11.2.6, versione che – tra le altre cose – ha risolto il bug del carattere indiano che poteva mandare in crash l’iPhone.
Come sempre gli sviluppatori registrati possono scaricare l’update a iOS 11.3 beta 6 dal Developer Center di Apple o, in alternativa, over-the-air direttamente dal proprio dispositivo.
Il prossimo aggiornamento iOS 11.3 sarà corposo: oltre alle novità per la realtà aumentata, nuove Animoji e al ritorno di Messaggi in iCloud, include la possibilità di ordinare le recensioni su App Store. Ma soprattutto, già a partire da iOS 1.3 beta 2, sono state incluse le nuove funzioni promesse da Cupertino per monitorare lo stato della batteria con la possibilità per gli utenti di disattivare il rallentamento delle prestazioni in presenza di accumulatori con capacità degradata. Le novità di iOS 11.3 sono varie e corpose: ne abbiamo parlato in dettaglio qui.
Apple ha fatto sapere che iOS 11.3 sarà disponibile questa primavera come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e modelli successivi, tutti i modelli iPad Air e iPad Pro, iPad di quinta generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch di sesta generazione.