Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dyson oltre gli aspirapolvere, realizzerà un’auto a guida autonoma

Dyson oltre gli aspirapolvere, realizzerà un’auto a guida autonoma

Pubblicità

Dyson, la società britannica più conosciuta per i suoi evoluti aspirapolvere, ha annunciato di essere al lavoro su un veicolo a guida autonoma. Il veicolo sarà svelato nel 2020 e Dyson afferma che ha già un team di “oltre 400 persone” che lavorano sul progetto.

La società prevede di investire oltre 2 miliardi di dollari per creare la sua auto a guida autonoma, attingendo dalla sua esperienza nel settore delle batterie e dei motori digitali. Parlando al The Guardian, il fondatore dell’azienda e CEO James Dyson ha dichiarato che l’auto non sarà una vettura sportiva, ma sarà “radicalmente diversa” dai veicoli elettrici attuali, e si tratterà di un modello costoso.

Dyson ha annunciato la notizia in una lettera inviata ai dipendenti, dove ha discusso il suo obiettivo a lungo termine per ridurre le emissioni di autocarri e autovetture. «È rimasta la mia ambizione di trovare una soluzione al problema globale dell’inquinamento atmosferico – ha scritto Dyson – In questo momento abbiamo finalmente l’opportunità di mettere insieme tutte le nostre tecnologie in un singolo prodotto. Quindi volevo che voi lo sentiste direttamente da me: Dyson ha iniziato a lavorare su un veicolo elettrico a batteria, con lancio previsto per il 2020».

lettera james dyson su auto autonoma

Non sono noti altri dettagli sul veicolo, ma le voci di un interesse di Dyson per le automobili elettriche sono in circolazione ormai da anni. L’azienda ha recentemente assunto alcuni dirigenti di Aston Martin e Tesla e le ambizioni di Dyson nel settore erano state accidentalmente divulgate in un documento governativo lo scorso anno.

Fondata nel 1987, Dyson è conosciuta per i suoi elettrodomestici, inclusi i suoi aspirapolvere senza sacco, i ventilatori, i riscaldatori e gli asciugacapelli. Le vendite della società sono cresciute negli ultimi anni grazie all’espansione in Asia, con entrate per il 2016 che riferiscono di aver raggiunto oltre 2 miliardi di dollari. L’azienda ha sempre investito pesantemente nella ricerca e sviluppo, aprendo nuove strutture di ricerca sia nel Regno Unito che a Singapore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità