Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dyson apre il 7° negozio in Italia, il primo in Toscana

Dyson apre il 7° negozio in Italia, il primo in Toscana

Pubblicità

Prosegue l’espansione di Dyson con l’inaugurazione del settimo Dyson Demo Store in Italia, il primo in Toscana. Il 7 maggio ha ufficialmente aperto presso il centro commerciale I Gigli il primo negozio Dyson in Toscana, il secondo nel nostro Paese con un Beauty Lab dedicato all’esperienza dei prodotti per la cura personale.

L’apertura del settimo Dyson Demo Store italiano arriva poco tempo dopo l’annuncio dell’intenzione, da parte di Dyson, di raddoppiare il proprio portafoglio prodotti e di entrare in settori completamente nuovi entro il 2025. Per la realizzazione di questi obiettivi, Dyson ha annunciato un nuovo piano di investimenti del valore di 2,75 miliardi di sterline in nuove tecnologie per i prossimi cinque anni.

Gli investimenti saranno concentrati a Singapore, nel Regno Unito e nelle Filippine e saranno supportati da piani strutturati per l’assunzione di ulteriori ingegneri e scienziati in settori chiave come quello relativo allo sviluppo di software, machine learning e robotica.

Dyson Expert e Dyson Stylist

Con oltre 200 Dyson Demo Store nel mondo e l’obiettivo di aprirne oltre 20 nel 2021, i negozi Dyson si presentano come templi della tecnologia e della esperienza utente, con esperti a disposizione dei visitatori per illustrare i prodotti Dyson e offrire consigli a 360 gradi. Al centro della strategia retail di Dyson ci sono i Dyson Expert, esperti di tecnologia e consulenti: il loro ruolo è ascoltare e comprendere il consumatore per aiutarlo a individuare la soluzione più adatta alle sue esigenze e mostrargliene i benefici.

Il compito dei Dyson Expert non si limita alla fase di vendita: sono disponibili – sia in store sia su dyson.it, grazie al servizio di chat e video chat attivo sul sito – per assistere il consumatore in ogni fase dell’esperienza: supportano in fase di scelta con informazioni relative ai prodotti Dyson e ai rispettivi accessori, forniscono suggerimenti e consigli su come ottenere il massimo delle prestazioni dalla propria macchina, sono a disposizione per dare indicazioni su come fare manutenzione nel tempo e risolvere eventuali problemi legati all’uso quotidiano.

Dyson apre il 7° negozio in Italia, il primo in Toscana

Al fianco degli Expert, all’interno dei negozi Dyson – incluso il nuovo Demo Store in Toscana – è possibile anche confrontarsi con i Dyson Stylist, esperti di hair science in grado di offrire un servizio di consulenza personalizzata in base alla tipologia di capello e alle esigenze di styling.

All’interno dei Beauty Lab, sia in quello di Milano Gae Aulenti, sia nel nuovissimo di Firenze I Gigli, si ha la possibilità di entrare in un vero e proprio salone di bellezza: uno spazio riservato all’esperienza Personal Care, dotato di lavatesta e postazioni per lo styling, all’interno del quale è possibile avere un confronto personalizzato con uno dei Dyson Stylist, con consulenza ad hoc e servizio di styling realizzato grazie alle tecnologie Dyson. Qui è possibile sperimentare personalmente l’asciugacapelli Dyson Supersonic, lo styler Dyson Airwrap e la piastra Dyson Corrale.

Nei Dyson Demo Store è possibile provare sul campo e personalizzare tutti gli elettrodomestici del marchio. Per esempio grazie al “dispenser” dello sporco con cui sporcare le superfici di prova e testare la potenza e l’efficacia dei diversi aspirapolvere senza filo o la “comparativa” con cui vedere la differenza tra le lamine rigide usate nelle piastre tradizionali e le lamine flessibili di Dyson Corrale, progettate per creare styling diversi con minor calore e metà dei danni.

Dyson apre il 7° negozio in Italia, il primo in Toscana

Nei negozi Dyson è possibile comporre a propria scelta e personalizzare lo styler Dyson Airwrap, selezionando gli accessori più adatti al proprio tipo di capello e alle proprie esigenze. Il visitatore ha quindi la possibilità di scegliere coni lunghi o corti in base alla lughezza dei propri capelli, o ancora coni da 20, 30 o 40mm in base al tipo di onde e boccoli che vuole realizzare, spazzole liscianti forti o delicate in base alla texture della propria chioma.

Sempre nei negozi Dyson è anche possibile personalizzare la custodia rigida dei prodotti Personal Care: al momento dell’acquisto è possibile richiedere gratuitamente l’incisione delle iniziali, scegliendo tra le diverse opzioni di colore disponibili sia per la custodia sia per l’incisione. Un servizio ideale per rendere i propri regali più speciali. Per supportare al meglio gli utenti dei propri prodotti, Dyson sta lavorando al lancio in Italia di un nuovo servizio, che sarà attivo dalla metà di giugno, chiamato Virtual Service Engineer.

Il servizio mira a ridurre il numero di riparazioni non necessarie, in particolare sui prodotti Floorcare, e migliorare l’esperienza dell’utente, limitando anche l’impatto rappresentato da consegne e spedizioni: infatti, in un gran numero di casi, problemi e malfunzionamenti possono essere risolti autonomamente dall’utente senza che si riveli necessario il ritiro del prodotto e il relativo intervento da parte dell’assistenza. Il funzionamento del servizio è semplice e non è necessario scaricare alcuna applicazione. Il Virtual Service Engineer impiegherà una piattaforma video per consentire all’esperto Dyson di vedere la macchina e guidare l’utente per individuare e risolvere il problema.

Dyson apre il 7° negozio in Italia, il primo in Toscana

Il nuovo negozio Dyson presso il Centro Commerciale I Gigli – Campi Bisenzio (FI) in Toscana di affianca agli altri già esistenti in Italia:

  • Piazza Gae Aulenti 4 – Milano (MI)
  • Galleria Castelli Ferrieri, Shopping District Citylife – Milano (MI)
  • Shopville Le Gru, Via Crea 10 – Grugliasco (TO)
  • Centro Commerciale Porta di Roma – Roma (RO)
  • Centro Commerciale Campania – Marcianise (Caserta, CE)
  • Centro Commerciale Nave de Vero – Marghera (VE)

Ricordiamo che in aprile Dyson ha presentato la nuova linea di purificatori d’aria che filtrano virus, allergeni e ora anche la formaldeide e il nuovo aspirapolvere senza filo Dyson Omni-glide. Tutti gli articoli di macitynet dedicati a Dyson sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità