Il nuovo Dynamic Island, che in iPhone 14 Pro e Pro Max sostituisce il tradizionale notch, è uno dei più grandi cambiamenti agli smartphone di fascia alta di quest’anno di Apple, che tanto è piaciuto anche agli utenti Android. Se da un lato Apple ha già mostrato qualche video con le funzionalità di questa barra dinamica, dall’altro si scopre che ci sono oltre 40 utilizzi, sia su iOS 16 nativi, che su app di terze parti, già disponibili al momento del lancio.
A mostrare le funzioni sono i primi giornalisti e youtuber statunitensi che hanno già avuto modo di provare e recensire i nuovi terminali di fascia top di Apple, incuso lo youtuber MKBHD. Di seguito l’elenco completo delle app e delle funzionalità supportate dal Dynamic Island finora.
Le prime funzioni riguardano gli avvisi e le notifiche di sistema implementati da Apple per la maggior parte delle funzioni più importanti e di serie. Dynamic Island infatti mostra le chiamate in arrivo, AirPods collegati, Face ID, Apple Pay, CarKey, AirDrop, batteria scarica, ricarica, interruttore silenzioso ON/OFF, interazioni NFC, AirPlay, cambiamenti modalità Focus, Scorciatoie, modalità aereo, avvisi relativi alla scheda SIM, accessori collegati, Dov’è.
Ancora, Dynamic Island permetterà di mostrare la chiamata in corso, SharePlay, app di riproduzione, timer, indicazioni di Apple Mappe, memo vocali, registrazione dello schermo, hotspot personale, indicatore del microfono attivo e della fotocamera.
Allo stesso modo, Dynamic Island, mostra le app in riproduzione come Spotify, Audibile, Amazon Music, Pandora, YouTube Music, SoundCloud. Allo stesso modo, anche i servizi CallKit vengono mostrati sulla Dynamic Island, potendo visualizzare le chiamate da WhatsApp, Google, Instagram e Skype.
I preordini degli iPhone 14 e di AirPods Pro 2 sono cominciati, così come già negli scorsi giorni quelli per i nuovi Apple Watch 8, Apple Watch SE e il modello top Apple Watch Ultra.