La divisione PC di Toshiba in Europa e USA cambia nome e diventa Dynabook. Dopo l’acquisizione lo scorso anno dell’80,1% del business in questione da parte di Sharp (a sua volta controllata da Foxconn) per una grave crisi aziendale, la divisione Toshiba Client Solutions aveva modificato il brand in Dynabook, riferimento al primo portatile dell’azienda giapponese (il modello Dynabook J-3100 SS001) prodotto nel 1989.
Nel nostro Continente, Toshiba si presenterà come Dynabook Europe Gmb e negli USA come Dynabook Americas. L’obiettivo del gruppo è occuparsi ad ogni modo non solo di PC ma anche di soluzioni mobile ed edge computing.
Takayuki Tono, senior vice president Dynabook Americas, spiega «Continueremo a reinventare la mobilità, espandere il portfolgio IoT e AR AR Smart Glasses, e offrire supporto di qualità per contribuire a migliorare la qualità di lavoro dei nostri utenti, lavorando in modo più intelligente e ottenere di maggiori risultati».
«Siamo dynabook. Siamo una nuova e dinamica realtà imprenditoriale che si fonda sulla straordinaria esperienza Toshiba», così si presenta il nuovo brand. «Il nostro marchio è più di un semplice nome o logo, è l’espressione della nostra cultura e dei nostri valori, che rimangono coerenti e saldi in Dynabook Europe e tra i nostri dipendenti altamente qualificati e competenti, i nostri rinomati prodotti, la nostra ossessione per la qualità, la sicurezza e l’innovazione e la nostra enfasi sul creare partnership durature e basate sulla fiducia».
Con il nuovo brand, Dynabook ha annunciato il nuovo laptop Tecra A50-EC. Si tratta di un computer portatile pensato per le aziende, integra varie porte, incluse tre USB Type-A, Ethernet, HDMI, VGA, lettore SD card e connettore USB Type-C. Supporta opzionalmente il riconoscimento facciale con Windows Hello e integra una tastera resistente agli schizzi.