Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » DxO compra Nik Collection, la suite fotografica continuerà a vivere

DxO compra Nik Collection, la suite fotografica continuerà a vivere

Pubblicità

La popolare suite di plug in fotografici Nik Collection risorgerà: a pochi mesi dall’annuncio di Google, che aveva dichiarato di voler abbandonare il pacchetto e sospenderne lo sviluppo, DxO ha annunciato di averla acquisita per continuarne a farla vivere “a beneficio della comunità fotografica”.

Google aveva portato a casa Nik Software e la sua popolare applicazione Snapseed nel 2012. Poi  Google ha deciso di lasciare da parte Nik Collection, i plugin fotografici desktop dell’azienda, per concentrarsi sul solo Snapseed, vero obbiettivo dell’acquisizione.

Nel maggio del 2017 Google ha poi annunciato che non avrebbe più supportato la suite in termini di aggiornamento e nuove funzionalità, con ampia delusione per i fotografi che da sempre ls utilizzano i plugin per applicare alle immagini effetti come la simulazione della pellicola, conversione in bianco e nero, HDR, riduzione del rumore e altre attività di post-produzione.

nik dxo

Oggi però la sorpresa: Nik Collection avrà una nuova vita grazie all’azienda francese DXO, che crea software di elaborazione delle immagini e valuta apparecchiature fotografiche attraverso il suo marchio DxOMark. Il pacchetto è disponibile gratuitamente tramite il sito web DxO, basta fornire l’indirizzo e-mail per ottenere il link di download di 7 plugin desktop per Photoshop e Lightroom.

DxO dice prevede anche di rilasciare una nuova versione dei plug in per la metà del 2018, ma non è noto se questa versione continuerà ad essere gratuita o se sarà a pagamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità