Patto strategico tra DivX e D-Link. Il gruppo che si occupa dell’implementazione del Codec video e lo specialista del wireless hanno infatti annunciato il lancio di un media extender pensato specificatamente per la connessione di Tv e computer e per la riproduzione di video basato su DivX.
Il D-Link DSM-330 DivX Connected HD Media Playe è del tutto simile ad Apple Tv per concezione di funzionamento ma con due differenze fondamentali: è, appunto, dedicato alla riproduzione senza fili sul Tv dei filmati in DivX ed è anche in grado di mostrare video in alta definizione. Oltre a questo supporta Stage6, la risposta di DivX a YouTube e a Flash, un particolare plug in che offre video di alta qualità con risoluzione fino a 1080p.
Il sistema, dotato di telecomando, è sostanzialmente l’erede del Gejbox, un dispositivo che DivX aveva messo in beta testing alcuni mesi fa, benché si collochi su un livello più basso dal punto di vista degli accessori e delle specifiche. Il Gejbox aveva infatti HDMI, S-video, composite, SCART, output ottico e coassiale, connettività Ethernet oltre che wireless.
Il media extender di DivX e di D-Link sarà messo in vendita in Europa in inverno ad iniziare da Germania, Francia e Gran Bretagna ad un prezzo non ancora dichiarato.