Dvico e Realtek presentano Dvico Slim S1 Duo, l’ultima evoluzione del videoregistratore digitale personale. Il nome evidenzia subito le qualità principali: pur offrendo un profilo sottile, all’interno è integrato un doppio sintonizzatore che permette di videoregistrare due trasmissioni del digitale terrestre in contemporanea e anche di offrire la funzione di timeshifting. Ques’ultima permette di mettere in pausa i programmi in diretta per poi riprendere la visione in un secondo momento.
Il sistema di archiviazione principale è costituito da un disco fisso da 3,5pollici opzionale che l’utente può inserire nell’apposito vano integrato. In alternativa o in aggiunta a questo sono disponibili anche le porte esterne eSata e USB 2.0 per collegare unità esterne. Generose le specifiche tecniche che includono un processore da 400MHz per gestire tutte le funzioni, 256MB di memoria SDRAM e 128MB di memoria Flash. Oltre all’interfaccia utente elegante e rifinita ora è possibile sfruttare le informazioni e le immagini ricavate dal web per creare copertine per album musicali, schede e cover di film, sottotitoli e molto altro ancora.
Impressionante l’elenco dei formati di file supportati per video, immagini e foto, audio: il nuovo dispositivo Dvico Slim S1 Duo mantiene la tradizione dei modelli precedenti e supporta praticamente qualsiasi formato in circolazione. Per consultare l’elenco completo delle specifiche tecniche e dei formati supportati è possibile visitare il sito web ufficiale. Ricordiamo infine la porta di collegamento Ethernet integrata e il Wi-Fi 802.11n opzionale: grazie a questi il Dvico può accedere e comunicare con gli altri sistemi e computer della casa ma anche essere controllato via web, non solo da Mac e PC ma anche da iPhone, iPad e dai dispositivi Android. Dvico Tvix Slim S1 Duo è già disponibile in commercio al prezzo di 279 euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Realtek.it.