DVD Remaster 8, l’ultima versione di uno dei più utili e funzionali software per comprimere, convertire e copiare film in DVD, è in sconto del 66% su MacUpdate che lo propone a 19,99 dollari, 15 euro circa, contro i 45 euro di App Store.
Di DVD Remaster Macitynet ha parlato moltissime volte. Si tratta di uno strumento universale, con il quale è possibile fare tutto quel che serve nel campo della conversione dei DVD in video. È possibile creare video per dispositivi iOS e Mac da cartelle VIDEO_TS (non cifrate o passate attraverso un programma di ripping ad esempio il gratuito Fairmount dello stesso sviluppatore); si possono selezionare capitoli, lingue o sottotitoli e scegliere il formato migliore per la piattaforma target. L’applicazione è in grado di eliminare extra, splash screen e lingue che non interessano e comprimere i filmati per DVD standard a singola faccia. Il programma si occupa anche della masterizzazione e può in alternativa fare una copia identica di una cartella VIDEO_TS non protetta.
Nell’ultima versione, quella in vendita su MacUpdate, è migliorata la qualità video dell’encoding, sono supportati nuovi formati di esportazione (MKV, WAV e SRT), è stata rivista l’interfaccia utente, ed è possibile includere fino a otto diverse tracce video e sottotitoli.
Come accennato DVD Remaster è in vendita anche su App Store dove costa 44,99 euro. Con MacUpdate si ottiene lo stesso prodotto ad un prezzo largamente inferiore, 19,99 dollari, che corrispondono a 15 euro