Quanto durerà la batteria di Apple Watch? Per rispondere a questa domanda Apple ha pubblicato un’analisi dettagliata dei suoi test di durata della batteria di Apple Watch da 38 mm, messa alla prova in scenari differenti. Nella lettura dei risultati dei test svolti da Apple, è necessario considerare che la durata della batteria degli Apple Watch con spessore 42 mm è sempre maggiore.
Nella relazione relativa alla batteria di Apple Watch, Apple offre un’analisi precisa che spiega la dichiarazione del Ceo: l’autonomia di 18 ore è calcolata in base ad un utilizzo della batteria durante il quale vengono effettuati circa 90 controlli dell’ora, si ricevono 90 notifiche complessivamente, si usano applicazioni per 45 minuti e ci si allena per circa 30 minuti, con una riproduzione di musica da Apple Watch via Bluetooth.
La durata della batteria diminuisce notevolmente se si effettua una riproduzione audio: i test condotti da Apple usando Apple Watch e software di pre-produzione, riproducendo musica da Apple Watch via Bluetooth dicono che l’autonomia può essere di circa 6 ore. Fino a 7 ore durerà invece la batteria di un Apple Watch utilizzato per una sessione di allenamento in corso e cardiofrequenzimetro attivato.
Se utilizzato solo come un orologio, l’orologio di Cupertino ha una durata di circa 48 ore: durante i test, il display veniva attivato per visualizzare il quadrante cinque volte all’ora, per quattro secondi alla volta. Con la modalità “basso consumo” la durata della batteria aumenta fino a 72 ore. Apple dichiara che l’orologio, invece, se utilizzato per una conversazione, può contare su un’autonomia di circa tre ore, ma i risultati effettivi, come per tutti gli altri test, possono variare in base all’utilizzo, alla configurazione e altri fattori. I test di ricarica della batteria, invece, dicono che i tempi per la ricarica dallo zero all’ottanta per cento sono di circa 1 ora e trenta minuti, mentre per una ricarica completa sono necessarie circa 2 ore e mezzo.