Oltre ad ottimizzare la tecnologia che sta dietro al Touch ID e correggere alcuni bug, il nuovo iOS 7.1.1 sembra aver risolto un bug relativo al tethering con Wind ed ha introdotto una modifica su App Store relativa alla visibilità degli acquisti in-app. Si tratta di un minor update e come tale ha apportato poche modifiche atte a rendere sempre migliore il sistema operativo mobile dei dispositivi Apple.
Secondo alcuni utenti però, anche un’altra caratteristica -quella più discussa negli ultimi anni- sembra essere stata migliorata notevolmente: la durata della batteria. Dopo aver aggiornato ad iOS 7.1.1, un autore di ZDNet ha affermato che dopo 6 ore di utilizzo il suo iPhone aveva ancora il 76% della batteria, contro il 48% residuo nello stesso arco di tempo in un precedente test con iOS 7.1; miglioramenti significativi li hanno segnalati anche alcuni utenti attraverso i commenti al suo articolo, insieme ad un’ulteriore conferma da parte di Kevin C.Tofel di GigaOM.
Tutti i test sono ovviamente riferiti ad un utilizzo medio del dispositivo, che può cambiare da persona a persona in base alle applicazioni ed alle funzioni attive sui dispositivi; per quanto ci riguarda non abbiamo notato differenze sostanziali sui nostri dispositivi, ma ad ogni modo se intendete spulciarvi tutte le funzioni del vostro iPhone e iPad per limitarne il consumo ed aumentarne la durata massima, vi segnaliamo la nostra guida a riguardo specifica per iOS 7.