Google ha da poco rilasciato l’attesa app Duo, corrispettivo Android di Facetime, software presentato già da diversi mesi. Ci sono stati alcuni problemi con l’accesso da parte degli utenti in un primo momento a causa di alcune limitazioni di Paese, ma dopo un paio di giorni Duo è stato sostanzialmente disponibile per tutti. A circa una settimana dal lancio Duo è stato scaricato oltre 5 milioni di volte dagli utenti Android.
Il CEO di Google Sundar Pichai, è intervenuto su Twitter per condividere la notizia. Sarebbe in ogni caso interessante scoprire quali sono stati i risultati di Duo non solo su Android, ma anche su iOS, dove la app ha debuttato contemporaneamente. I risultati di download per Duo su iOS probabilmente non si avvicinano ad Android, ma sarebbe comunque interessante capire se il lancio di Duo può rappresentare al momento una valida opzione multi piattaforma.
Nonostante il lancio di Duo, per il momento Google non ha dato indicazioni sul rilascio di Allo, l’applicazione di messaggistica presentata in contemporanea con Duo ma per il momento non ancora disponibile per gli utenti smartphone.
Probabilmente Allo è in dirittura di arrivo e a seguito del suo lancio viene da chiedersi quale sarà il destino di Hangout, applicazione che al momento appare semplicemente un duplicato nei confronti delle funzionalità espresse dall’accoppiata Duo+Allo.
Google Duo now over 5M Android downloads in a week! https://t.co/ctwn131gYq
— sundarpichai (@sundarpichai) August 25, 2016