Dungeon Crawlers Metal per iPhone e iPad permette di esplorare vasti mondi sotterranei, sterminare orde di mostri e racimolare bottini e tesori, attività ben note agli appassionati del genere fantasy, solo che questa volta il tutto è impreziosito da due ingredienti a sorpresa: il combattimento tattico a turni e l’impiego delle nuove routine grafiche Metal di Apple.
Negli Stati Uniti chi ha provato in anteprima il gioco lo ha apprezzato per la storia particolarmente ricca ed elaborata: il giocatore è immerso in un mondo credibile accompagnato da una trama che non risparmia diversi colpi di scena, catturando l’interesse dell’utente con lo sviluppo della storia ma anche con humor e battute. Potremo esplorare 10 vaste mappe multilivello dando la caccia a goblin, orchi, mummie e altre pericolose creature con l’obiettivo di scovare tesori sempre più ingenti, per farlo però non dovremo contare solo sulla spada e le armi ma anche su tattica e strategia grazie al sistema di mosse a turni.
Scelte le mosse del nostro gruppo l’azione prende vita sullo schermo con ambienti 3D con illuminazione dinamica, grafica colorata e dettagliata, ombre ed effetti di ultima generazione gestiti grazie alle routine grafiche Metal create da Apple e messe a disposizione degli sviluppatori. Per sfruttare appieno Dungeon Crawlers Metal occorre iOS 8 e un dispositivo dotato di processore grafico recente per sfruttare Metal, quindi di parte da iPad Air 1, iPad mini 2, iPhone 5s e superiori.