Spawn Studios ha rilasciato la versione per iPhone e iPad del gioco Duke Nukem: Manhattan Project, rilasciato per la prima volta nel 2002 per festeggiare i 10 anni del leggendario sparatutto Duke Nukem.
Manhattan Project unisce il meglio dei primi due titoli, la trama non è molto diversa da quella del gioco originale, il “Duca” deve sconfiggere uno scienziato pazzo che ha deciso di trasformare in mutanti la popolazione di Manhattan. A disposizione ha un variegato arsenale che include anche una speciale arma, il “Raggio GLOPP” l’unico in grado di trasformare i mostri in un umani.
Nel gioco non mancano tutti gli elementi volutamente stereotipati che hanno reso famoso il “Duca”, super muscoloso e ottuso, che tratta le donne come oggetti ed è sempre pronto a prendere in giro i suoi nemici.
Come nel gioco del 2002, Duke Nukem: Manhattan Project per iOS include 8 livelli tutti ambientati a New York, alcune armi sono sbloccabili e ci sono un diversificato esercito di mutanti ognuno con caratteristiche proprie.
Duke Nukem: Manhattan Project è un gioco universale compatibile con iPhone, iPod touch o iPad, non è localizzato in italiano, è richiesto iOS 6.0 o versioni successive, e si può acquistare su App Store per 1,78 €.