Duke Nukem Forever, uno dei giochi più lugamente attesi della storia, appena rilasciato è già in offerta su MacUpdate. Il popolare sito di software offre solo fino a domani mattina alle sei il “ritorno del Duca” ad un prezzo speciale 34,99 dollari (circa 25 euro) invece che i circa 35 euro richiesti da GameAgent dove viene offerto in versione download.
Chi si chiedesse di cosa stiamo parlando può dare un’occhiata all’articolo con cui abbiamo anticipato il lancio della versione Mac; qui ci limitiamo a sottolineare come si tratti probabilmente del più atteso titolo dell’anno in ambito ludico per quanto concerne la piattaforma Mac. D’altra parte stiamo parlando del sequel del sequel di una delle franchige che più di tutte le altre hanno segnato la storia dei videogiochi e che anche su Mac ha avuto anni gloriosi.
La nuova versione è identica alla vecchia nelle filosofia e nella meccanica di gioco: siamo di fronte ad un classico sparatutto in cui usiamo diverse armi che impugniamo due a due; anche i protagonisti sono gli stessi: i soliti «Alieni bastardi» (cit.) che stanno rubando le donne della Terra. Quel che c’è di più grave, nel giudizio machista del Duca, è che stano rubando le più attraenti e anora peggio che hanno bevuto la birra del nostro eroe e «Questo-non-è-ammissibile!». Il Duca si lancia contro le orde aliene, nel paradiso del gioco d’azzardo e «per infliggere dolore»
Come facile da intuire non manca la prevedibile dose di humor salace e sopra le righe, un abbondante tocco di misoginia (che è costato alla nuova, come alle vecchie, edizione più di qualche critica) e alcune trovate come la “Ego bar”, una sorta di barra dell’armatura che però qui rappresenta l’autostima di Duke che scende quanto viene colpito, fino a renderlo vulnerabile. Gli ambienti sono interattivi: si possono spaccare, usare oggetti e macchinari e girare liberamente in molti di essi.
È importante accertarsi di avere a disposizione la macchina adatta a giocare a Duke Nukem Forever; le richieste minime sono: Intel 2.4GHz Core 2 Duo or superiore; Mac OS X 10.6.8/10.7 o superiore; scheda grafica da 256MB VRAM; ATI Radeon 2600 o superiore, or NVidia Geforce 8600 o superiore: escluse le schede Intel GMA; 2GB RAM, 10GB HD di spazio. È richiesto Steam per l’autenticazione.
Chi compra Duke Nukem Forever ottiene in omaggio anche Jet and Guns Gold un gioco d’azione a scorrimento laterale del valore di 20$.
Per acquistare il nuovo gioco in offerta speciale fare click qui entro domani mattina, lunedì, alle sei.