Per un periodo di tempo limitato è possibile scaricare gratis Duke Nukem 3D Atomic Edition, uno degli sparattutto più celebri e apprezzati nella storia dei videogiochi. Pubblicato nel 1996 Duke Nukem ha conquistato milioni di appassionati grazie alla trama coinvolgente, alle ambientazioni riuscite che permettono di andare a caccia di alieni invasori nelle strade e nei locali di Los Angeles, Hollywood fino ad arrivare a una base spaziale infine su una astronave aliena.
Ma il grande fascino di questo titolo è indissolubilmente legato al protagonista Duke Nukem: per la prima volta nella storia del genere Duke non è un super eroe tutto buono e ligio al dovere, bensì un brutto ceffo politicamente scorretto, amante delle donne, del buon bere e soprattutto delle azioni efficaci, anche se comportano qualche devastazione e uccisione in più per arrivare all’obiettivo. Ogni tanto a Duke scappa qualche parolaccia e non disdegna neppure qualche sbruffonata, in un mix irresistibile che ha intrigato per anni i videogiocatori.
Il download gratuito è offerto da Good Old Games un sito specializzato nella vendita di videogiochi classici d’epoca, una promozione che permette di rigiocare a questo storico sparattutto su Mac e anche PC. Per i computer della Mela non si tratta della conversione creata negli anni ’90 per Mac, bensì della versione per DOS eseguita su Mac all’interno di un emulatore, il tutto confezionato per funzionare anche sui sistemi più recenti. Nel pacchetto sono inclusi 4 episodi bonus e 100 suonerie a tema: naturalmente per Duke Nukem esistono poi centinaia di mod, mappe e nuovi livelli creati dalla comunità di appassionati e disponibii gratuitamente.
Per ulteriori informazioni e per il download è possibile partire da questa pagina del sito Good Old Games.