Nuovi giochi Ubisoft in arrivo su piattaforma Mac. I titoli della prestigiosa società specializzata in intrattenimento per PC quasi pronti per il rilascio sono Prince of Persia e Shaun White Snowboarding.
Il primo gioco è parte della ormai lunghissima saga lanciata anni fa (anche su Mac) da Jordan Mechner e che recentemente è stata fatta rivivere sulla piattaforma Apple da Transgaming con la presentazione di Two Trones. Ma al contrario di quest’ultimo, che era stato portato su Mac a distanza di qualche tempo dalla versione Pc, il nuovo Prince of Persia è un prodotto molto recente, tanto che è stato rilasciato solo lo scorso dicembre per console e Windows. La nuova avventura presenta uno schema molto simile per tattica e tecnica di gioco (abbondano mosse acrobatiche ed enigmi da risolvere) ai precedenti, ma si caratterizza per una storia non lineare che si evolve costantemente in accordo alle scelte compiute dal giocatore e dalla presenza di una figura (Elika) che resta sempre accanto al giocatore per trarlo d’impaccio e impedirgli di morire. La grafica è di alto livello con scenari vari e l’uso di tutte le più moderne tecnologie di animazione.
Shaun White Snowboarding è, come facilmente intuibile dal titolo, un gioco ambientato nel mondo dello snowboarding e sviluppato in collaborazione con Shaun White, uno dei più famosi snowboarders della storia, oltre che medagliato alle olimpiadi. Il gioco permette di svolgere sessioni libere, concorrere con amici, modificare gli avatar, costruire percorsi, filmare gli altri concorrenti e condividere video; si lanciano anche palle di neve e si scoprono aree segrete. Shaun White Snowboarding è interamente basato su un ambiente fisico e non su semplice animazione.
Tutti e due i giochi sfruttano la tecnologia Cider (un sistema che incapsula il codice per Windows e lo rende leggibile da Mac) e richiedono un computer basato su processore Intel con scheda grafica ATI X1600 o NVIDIA 7300GT o superiori.
Prince of Persia costerà 50$, Shaun White Snowboarding 30$. Entrambi i titoli saranno distribuiti in via digitale (solom download, niente spedizione del gioco in forma “fisica”) e saranno disponibili dal 24 marzo.