Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Due terzi di tutti gli smartwatch venduti nel 2015 sono Apple Watch

Due terzi di tutti gli smartwatch venduti nel 2015 sono Apple Watch

Pubblicità

Non ci sono dati ufficiali da Cupertino sulla vendita degli Apple Watch ma la società di analisi Canalys stima 12 milioni di unità vendute in totale nel 2015, delle quali oltre 5 milioni solo nell’ultimo trimestre. In pratica secondo la società di analisi ogni 3 smartwatch venduti lo scorso anno, 2 sono Apple Watch Per il mercato di questi dispositivi è prevista una crescita del 48% per la fine del 2017, con vendite che potrebbero arrivare a oltre 17 miliardi di dollari entro il 2016, secondo dati elaborati da Gartner.

apple-watch-apps
Canalys segue l’andamento trimestrale dei dispositivi indossabili, tenendo conto, tra gli altri, dei dispositivi di Apple, Fitbit e Garmin. Sul podio di questi dispositivi c’è Apple Watch; segue poi Samsung con il Gear S2 con Tizen; Pebble e Huawei guadagnano la terza e la quarta posizione. Per quanto riguarda i fitness tracker base si calcola che nel 2015 siano state vendute 37 milioni di unità; per questi dispositivi i numeri più alti nell’ultimo trimestre sono quelli di Fitbit e Xiaomi (12 milioni i Mi Band spediti nel 2015).

Di Fitbit non sono indicati dati specifici ma a quanto pare l’ultimo trimestre è stato il migliore di sempre per l’azienda. I numeri di Fitbit, Apple e Garmin portano a una crescita complessiva del 60% in questo settore.

“Il software è sempre più legato al polso” dichiara l’analista Daniel Matte di Canalys, spiegando che è questa “la direzione dove il mercato sta andando”. Gli ultimi aggiornamenti di watchOS hanno reso il dispositivo meno dipendente dall’iPhone, una caratteristica che probabilmente sarà ancora più evidente in futuri aggiornamenti del sistema operativo e in futuri Apple Watch.

Apple Watch Hermés

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità