CastAR, una startup statunitense impegnata da qualche anno nel campo della realtà virtuale e aumentata ha reclutato Darrell Rodriguez, ex amministratore delegato di LucasArts con l’incarico di CEO. L’azienda sembra voler fare sul serio in questo settore e non si è accontentata di Rodriguez ma ha voluto anche Steve Parkis, ex dirigente Disney che ora ha l’incarico di presidente e direttore generale operativo.
Rodriguez, come accennato, è stato chief operating officer di LucasArts, importante casa editrice di videogiochi che in passato ha creato titoli quali Monkey Island e i numerosi giochi legati alla saga cinematografica di Guerre stellari. Simili ruoli, sono stati ricoperti da Rodriguez anche per Trendy Entertainment e International Game Technology.
Parkis è stato un dirigente che ha guidato team di The Walt Disney Company, Zynga e Storm8 che ha collaborato a prodotti legati a franchises quali Toy Story, Gli Incredibili, Cars, Pirati dei Caraibi, i browser game CityVille e FarmVille.
CastAR è nota per avere creato delle speciali lenti olografiche che creano e proiettano immagini tridimensionali su una particolare superficie (il castAR board), un sistema che consentirà ai giocatori di interagire con i giochi, comandando i personaggi e le azioni grazie ad alcune controller ad hoc.