TBWA\Media Arts Lab, l’agenzia pubblicitaria che si occupa delle pubblicità Apple, ha apportato dei cambiamenti tra le fila più alte. Lo spiega il sito Adweek rivelando l’arrivo di Chuck Monn e Geoff Edwards, elementi che opereranno all’infuori degli uffici-ammiraglia Media Arts Lab di Los Angeles.
Chuck Monn si occuperà di progetti legati a iPhone, mentre Geoff Edwards seguirà Apple Music, Apple Pay, e nuovi servizi in arrivo quali Apple TV+.
Edwards non ha mai lavorato con TBWA ed è stato assunto dallo chief creative officer Brent Anderson. È stato executive creative director responsabile digital media per l’agenia R/GA, Suoi precedenti progetti includono lavori per conto di aziende quali Disney e Nike, tutte e due partner della Casa di Cupertino, ma anche Pepsi. Parlando del suo nuovo lavoro per l’agenzia che cura gli aspetti pubblicitari di Apple, ha detto: “Quando ti chiama Brent Anderson per lavorare nel migliore brand del mondo, nella casa che Lee Clow and Steve Jobs hanno creato, la decisione è facile”.
Monn ha lavorato negli ultimi venti anni per TBWA. Il suo nome è indicato nelle credenziali di varie campagne Apple per Mac, iPad e iPhone, inclusa la serie Mc vs Pc, la serie Scattato con iPhone e anche le recenti pubblicità della serie “Behind the Mac”. Sarà lui il responsabile-capo dell’advertising per iPhone curato da TWBA/Media Arts Lab. “Sono onorato di assumere questo nuovo, elevato ruolo nell’agenzia e della meravigliosa opportunità di promuovere la missione di Apple”, ha dichiarato Monn.
La posizione di Edwards, riferisce 9to5Mac, è particolarmente interessante giacché dovrà occuparsi di tutti i servizi Apple che includono Apple TV+, Apple Music, Apple Pay. Apple TV+ è la nuova piattaforma che da quest’autunno permetterà di accedere a film, documentari, serie e programmi creati dai migliori talenti del cinema e della TV. Il servizio in questione si trova a dover affrontare una concorrenza agguerrita, di big quali Disney e altri ancora.