Quando in Italia era notte, Apple ha rasmesso sulle principali emittenti televisive americane due nuovi spot relativi all’iPad mini intitolati Books e Photos.
Entrambe le pubblicità ricalcano l’impostazione della prima pubblicità Piano presentata in anteprima nel corso dello Special Event del 23 ottobre e poi trasmessa la settimana successiva, anche in Italia: senza l’ausilio della solita voce narrante che illustra le varie funzionalità del dispositivo, vengono mostrati insieme l’iPad e l’iPad mini.
Nel primo spot si vede l’app iBooks per leggere gli e-book e la pubblicità mostra come sia dotata e funzioni nello stesso modo: organizzazione dei libri su uno scaffare virtuale, possibilità di contrassegnare le pagine con un segnalibro e di sfogliarle con un semplice gesto del dito.
Nel secondo spot l’app protagonista è iPhoto. Anche in questo caso l’app per l’organizzazione e l’editing delle immagine funziona nello stesso modo sia su iPad sia su iPad mini.
Entrambe le pubblicità che vedete riprodotte qui sotto sono disponibili anche sul canale YouTube di Apple. È probabile che anche questi spot, come Piano, arrivino sulle TV italiane