StarTech ha annunciato due Mini Docking Station che è possibile alimentare direttamente dal bus Thunderbolt 3 (non richiedono alimentazione esterna) e compatibili con i Mac con questa porta. Il primo dispositivo, Mini Thunderbolt 3 Dock con Dual DisplayPort è venduto negli USA 164$, consente di collegare due monitor DisplayPort UHD 4K a 60 Hz al proprio laptop tramite una singola porta Thunderbolt 3 o di aggiungere un display singolo 5K a 60 Hz; integra porta Gigabit Ethernet e una porta USB 3.0 (Type-A).
Il secondo dispositivo, Mini Thunderbolt 3 Dock con Dual HDMI, è venduto negli USA 183$, consente di collegare due monitor UHD 4K 60Hz (risoluzione fino a 4096x2160p) sfruttando una singola porta Thunderbolt, integra Gigabit Ethernet (connettore RJ45 femmina) e due porte USB (Type-A) 2.0 e 3.0.
La garanzia è di tre anni per entrambi i prodotti. Il cavo Thunderbolt 3 (attacco USB-C) dei due dispositivi ha una lunghezza di 20 cm. Il requisito minimo su Mac è la presenza di macOS 10.12 o seguenti. I prodotti in questione saranno in vendita a breve sul sito del produttore e anche su Amazon e altri siti.