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Apple sta introducendo negli Apple Store due nuove figure professionali: “Lead” e “Schedule Planner”. Lo riferisce il sito MacRumors spiegando che la Mela avrebbe informato i dipendenti dei negozi al dettaglio che le candidature partono lunedì 24 luglio, anche se in particolari negozi sono stati già portati a termine i colloqui con alcuni candidati.
La posizione indicata come Lead darà ai membri del gruppo l’opportunità di apprendere direttamente aspetti concernenti gli Apple Store. Per la maggiorparte del tempo, i Lead si occuperanno di Support Leader ai piani con la responsabilità di gestire le pause del personale, dividere in zone lo store e affrontare problemi dei clienti.
Il Support Leader on the Floor implica anche la comunicazione di traguardi giornalieri, il potenziamento delle politiche del negozio, la motivazione dei componenti della squadra fornendo riscontri per lo sviluppo della carriera.
I Lead si occupano anche di apertura e chiusura, dell’esecuzione di una serie di responsabilità amministrative, suggerire dipendenti che possono avere le chiavi, di contare e gestire il contante, di sostituire persone quando necessario, compiti normalmente affidati allo Store Manager. Quest’ultima figura sembra che continuerà ad avere alcune responsabilità, oltre che occuparsi di gestione delle risorse umane e dell’andamento dello store.
A stretto contatto con gli Store Leader, i Schedule Planner si occuperanno di creare eventi settimanali per il negozio. Gli Schedule Planner si occuperanno anche di individuare trend e raccomandare risorse per il miglioramento dei team e dell’esperienza clienti.