Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Due HomePod suonano meglio dello stereo in modalità FullRoom

Due HomePod suonano meglio dello stereo in modalità FullRoom

Pubblicità

Quando Apple ha annunciato l’arrivo di HomePod ha precisato che due funzioni arriveranno successivamente tramite aggiornamento software: l’abbinamento di due HomePod nella stessa stanza per riprodurre suono stereo e la sincronizzazione tra più HomePod posizionati in stanze diverse. Ora si apprende che il nome scelto da Apple per la funzione di abbinamento di due HomePod è FullRoom.

preordini homepod apple 800
Dalle prime recensioni pubblicate in USA si apprende che la funzione FullRoom per l’abbinamento di due HomePod arriverà prima del Multi-Room, come Apple ha precisato a TechCrunch. Ma emerge anche un altro particolare interessante: anche quando due HomePod sono abbinati insieme in modalità FullRoom l’utente non può scegliere a quale speaker assegnare il canale desto o sinistro.
homepod multi room stereo
Questo perché si tratta di una riproduzione audio simile a quella stereo ma diversa da quella stereo tradizionale e, secondo Apple, migliore. In pratica ogni singolo HomePod indirizza il sonoro ottimizzandolo in base alla stanza in cui si trova: quando ne vengono abbinati due nella stessa stanza gli speaker si rilevano a vicenda e bilanciano la riproduzione audio. Cupertino precisa che con la tecnologia beamforming una coppia di HomePod è in grado di riprodurre suoni più ampi ed immersivi rispetto a una coppia di speaker stereo tradizionali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità