Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ex dipendenti: Kaspersky Lab ha creato virus falsi positivi

Ex dipendenti: Kaspersky Lab ha creato virus falsi positivi

Pubblicità

Due ex dipendenti di Kaspersky Lab, società nota per alcuni prodotti antivirus, accusano la software house di aver prodotto dei falsi positivi per danneggiare la reputazione delle società concorrenti. La presunta campagna segreta avrebbe avuto come target società quali Microsoft, AVG, Avast e altre ancora, ingannandole e facendogli classificare file innocui come virus  facendo in modo che i rispettivi software indicassero o eliminassero dal sistema file perfettamente legittimi.

Alcuni degli attacchi sarebbero stati ordinati da Eugene Kaspersky, co-fondatore dell’azienda, a quanto affermano le due fonti anonime citate da Reuters come vendetta contro società rivali che secondo il suo parere avrebbero scimmiottato i suoi programmi anziché sviluppare proprie tecnologie.

Kaspersky respinge le accuse; “La nostra azienda non ha mai svolto alcuna campagna segreta per ingannare i concorrenti a generare falsi positivi e danneggiare la loro posizione di mercato”, ha detto il CEO della società spiegando che azioni di questo tipo “sono immorali, disoneste” e che “la loro legalità è quantomeno discutibile “.

Dirigenti di Microsoft, Avg e Avast avevano in precedenza confermato che in passato ignoti hanno tentato di far classificare come virus dei falsi positivi ma non hanno al momento commentato la notizia.

La società russa è una delle più note e apprezzate tra quelle che producono software antivirus, opera in 200 paesi, vanta 400 milioni di utenti e 270.000 clienti aziendali. Kaspersky ha reso nota l’esistenza di alcuni programmi di sorveglianza di massa e individuato la prima iterazione di Stuxnet, un modulo spyware nato con il fine di sabotare il programma nucleare iraniano.

Eugene Kaspersky, Presidente e CEO di Kaspersky Lab
Eugene Kaspersky, Presidente e CEO di Kaspersky Labfalsif

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità