Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Sconti speciali » Due agili corsi Espero introduttivi al mondo del Project Management, con tutoraggio aziendale post corso

Due agili corsi Espero introduttivi al mondo del Project Management, con tutoraggio aziendale post corso

Pubblicità

Sei confuso o indeciso in merito a corsi e certificazioni di Project Management? Per la tua realtà aziendale è meglio la scelta di PMI o PRINCE2? Oppure preferisci prendere da entrambi ciò che ti più serve?

Espero ha creato per te (o per i dipendenti della tua azienda) in partnership con i docenti 4Utility, una serie di esperienze formative in Project Management in formato standard o personalizzate per meglio rispondere alle tue specificità e per orientarti ed entrare nel merito di questa esperienza.

Come orientarsi nel mondo per Project Management?
Risponde Alessandro Agostoni, docente PMI: “Spesso l’approccio al Project Management è schematico o dogmatico. Senza nulla togliere alla validità e utilità del metodo accademico ed alle grandi strutture concettuali, abbiamo scelto di proporre un approccio al percorso più graduale di “presa di coscienza” delle proprie capacità. D’altronde tutti siamo in grado di organizzare le nostre vacanze o i nostri eventi familiari: che cosa cambia e/o ci spaventa quando abbiamo a che fare con una realtà aziendale? Dobbiamo solo metterci in marcia senza timori di sbagliare: il vero problema non è quello di sbagliare, bensì quello di non muoversi. In poche parole: sappiamo già pedalare, qualche caduta l’abbiamo anche forse sperimentata. Ci manca forse solo una mano che ci indichi il percorso e una mappa per scegliere come arrivare al nostro obiettivo”

Quale corso scegliere, e come proseguire?
Il corso “Introduzione al Project Management PMI e PRINCE2” (durata 1 giorno di 8h ore 9-18, prossima edizione 27 aprile 2017) permette ai partecipanti di  ricevere informazioni che consentano di meglio inquadrare gli approcci proposti da PMI e da PRINCE2 ed è soprattutto una opportunità per fare domande ed avere risposte da chi questo “mestiere artigianale” lo affronta ormai da lungo tempo e in molteplici e differenti contesti aziendali. Questo corso introduttivo è rivolto soprattutto a chi vuole aprire la propria mente a nuove prospettive, vedere dall’alto e valutare strade alternative o ricevere conferme delle scelte già fatte”.

Analogamente, il corso “Introduzione al Project Management tecniche e strumenti di base” (durata 2 giorni consecutivi di 8h ore 9-18, prossima edizione 3-4 maggio 2017) permette ai partecipanti di muovere i primi passi ed iniziare ad utilizzare correttamente le tecniche e gli strumenti di base del Project Manager. Questo workshop – in molteplici occasioni strutturato su un progetto proposto dai partecipanti – è rivolto soprattutto a coloro che vogliono rimboccarsi le maniche e incominciare a guidare il proprio team verso il successo. Dobbiamo infatti sempre ricordarci che: sbagliare la pianificazione significa pianificare il fallimento. Farci quindi aiutare all’inizio da chi ha acquisito un po’ più di esperienza rispetto alla nostra non può che aiutarci a scegliere il giusto percorso verso il nostro successo finale”

Per chi sceglie di proseguire nel percorso di formazione, la naturale continuazione dei due corsi è la certificazione (con preparazione in Espero, su richiesta).

Come funziona l’attivazione gratuita del tutoraggio post corso?
Nella nostra esperienza spesso l’attività formativa è poi continuata – su richiesta dei partecipanti ai corsi – con coaching e training on the job in azienda, concordando tempi e modalità esecutive adeguate alle esigenze delle aziende.
I partecipanti a entrambi questi corsi nelle edizioni di aprile-maggio 2017 hanno la possibilità di accedere per tutta la durata del mese successivo alla sessione di formazione utilizzando un account personale ed attraverso l’utilizzo di una piattaforma web di e-learning, accedendo ai contenuti multimediali del corso e ad altro materiale di approfondimento. Avranno inoltre la possibilità di sottoporre domande al tutor (sessione skype di 1 ora) e di accedere ai webcast di risposta alle domande formulate personalmente o da altri partecipanti della medesima sessione di formazione.
Ulteriori attività di supporto – od estensioni del periodo di tutoraggio – potranno essere concordate tra le parti su specifica richiesta dei partecipanti.

Project Management espero project PRINCE2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità