Arrivano due aggiornamenti Firmware per i nuovi iMac da 27 pollici. A rilasciare l’update è, ovviamente Apple, che li ha messi a disposizione sul suo server nel corso degli ultimi minuti.
Il primo (27-inch iMac EFI FW Update 1.0) riguarda le prestazioni del sistema che subisce un forte carico nel momento in cui viene riprodotto audio attraverso il jack cuffie e un problema che impedisce la riaccensione del display quando si accende la macchina. Il secondo update (27-inch iMac SMC Firmware Update 1.0) si occupa di risolvere un problema in modalità Target Display Mode, il sistema con cui un iMac funziona come display secondario se connesso via Mini DisplayPort.
Per tutti e due gli aggiornamenti è necessario avere Mac Os 10.6.3 ed operare con cautela in quanto trattandosi di aggiornamenti firmware è possibile provocare problemi seri alla macchina. In particolare si deve curare di avere l’alimentazione stabile e continua e di non avere interruzioni di corrente mentre si procedere all’aggiornamento.