Chi non ricorda il mitico Duck Hunt? Il leggendario gioco che, oltre all’onnipresente Super Mario Bros, ha segnato l’infanzia dei possessori del Nintendo Entertainment System.
Con in pugno la mitica pistola Zapper, si doveva sparare alle anatre che svolazzavano sullo schermo, abbattendole una dopo l’altra. Il fido segugio vi avrebbe poi mostrato il bottino, o sbeffeggiato nel caso di un nulla di fatto.
Ora è possibile rigiocare a Duck Hunt su iPhone e iPod touch, utilizzando il multitouch screen per i controlli. Ad essere sinceri i controlli lasciano molto a desiderare, simulando l’analog stick del pad nel Nintendo 64 per controllare il mirino e un pulsante singolo per sparare.
Viene abbandonato anche il logo Nintendo, sicuramente per ragioni di copyright, un aspetto che potrebbe rappresentare un problema nel caso in cui la società giapponese non gradisse questo clone/porting praticamente identico del gioco.
Se vorrete assolutamente stupire gli amici di infanzia, compagni di gloriosi ricordi, Duck Hunt si può scaricare a 0.79 euro utilizzando il seguente link diretto allo store di iTunes.