Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Ducati fa marcia indietro sulla moto elettrica

Ducati fa marcia indietro sulla moto elettrica

Pubblicità

Dopo aver dichiarato nel 2019 che di non essere “lontana dall’avvio della produzione” di una motocicletta elettrica,  Ducati sta facendo un passo indietro, anzi, una vera e propria un’inversione a “U” sui suoi piani, almeno per ora.

Le dichiarazioni della società per bocca di Francesco Milicia, vicepresidente vendite, non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni di alcun tipo:

Produrremo presto una Ducati elettrica? No. Pensiamo che per il tipo di macchina che produciamo ora, una moto elettrica non possa garantire il piacere, l’autonomia, il peso che i piloti Ducati si aspettano

Ducati sta comunque esplorando soluzioni a zero emissioni alternative, prendendo in prestito l’idea da Porsche (entrambe le società sono di proprietà di Volkswagen AG):

Stiamo anche esaminando attentamente altre soluzioni per emissioni zero o minime, come il carburante sintetico. Altri marchi del nostro gruppo come Porsche lo stanno esaminando ed è qualcosa che stiamo guardando a medio termine

Le motociclette elettriche sono ancora più costose di quelle a benzina, ma le prestazioni sono paragonabili e l autonomia si sta avvicinando in alcuni modelli, come riportato da Electrek. I combustibili sintetici, nel frattempo, sono ampiamente sperimentali e non ampiamente disponibili. Inoltre, i veicoli eFuel non sono completamente privi di inquinamento e sono altamente inefficienti rispetto ai veicoli elettrici a batteria.

Ducati fa marcia indietro per la moto elettrica

La Ducati potrebbe dunque aver abbandonato l’idea a breve termine di una moto, ma non si è ancora arresa:

Stiamo pensando e lavorando sull’elettrico. Facciamo parte di un gruppo che sta andando velocemente verso l’elettrificazione ed è una buona opportunità per la Ducati

Per tutte le notizie riguardanti il mondo dell’elettrico, ma anche il tema dei viaggi smart, il link di riferimento è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità