Rintracciare con facilità tutti i video Dubsmash. Ecco lo scopo per cui è stata realizzata DubView Pro, applicazione che da diversi giorni domina le classifiche di App Store grazie alla popolarità dell’app a cui si affianca e che permette sostanzialmente di registrare video sulla base di frasi famose e ritornelli di brani conosciuti.
Di Dubsmash, applicazione per video selfie che sta spopolando su Whatsapp e Facebook, abbiamo già parlato negli scorsi giorni. Qualcosa di simile accadde anche lo scorso anno quando Flappy Bird divenne un gioco molto popolare: App Store si riempì in breve tempo di giochi del tutto simili se non identici nella giocabilità, che tentavano di sfruttare la popolarità del gioco per raccogliere qualche download e guadagnare soldi con le pubblicità. Diciamo questo perché, anche per la nuova Dubsmash, stanno spuntando le prime applicazioni sullo store virtuale di Apple che promettono di potenziarne il servizio. Nel caso specifico, mentre Dubsmash permette di registrare soltanto i video da condividere poi sui social network, DubView Pro aiuta a scoprire tutti i video creati con l’app e pubblicati dagli altri utenti.
Una sorta di timeline che raccoglie video da Twitter, Facebook, Instagram, Vine e tutti gli altri servizi che consentono l’upload di video: è possibile visualizzare quelli più popolari e quelli più condivisi, filtrando i risultati anche per categorie, oppure visualizzando semplicemente gli ultimi video caricati. L’applicazione, al prezzo di 1,99 euro, non infastidisce l’utente con le costanti ed innumerevoli pubblicità, che compaiono invece molto frequentemente nella versione gratuita.