Come registrare video 3D con due Go Pro? Semplice, utilizzando Dual HERO System, il nuovo accessorio ideato appositamente per permettere a due videocamere HERO3+ Black edition di acquisire video e scattare foto ad alta risoluzione contemporaneamente con un’elevata qualità dell’immagine senza compromessi.
I video acquisiti in sincronia tramite l’accessorio possono essere per l’appunto convertiti in 3D attraverso il software di editing GoPro Studio disponibile gratuitamente sul sito ufficiale; grazie al controllo di interfaccia singolo una videocamera controlla le impostazioni e le modalità dell’altra, così da semplificare la configurazione.
Il Dual HERO System è dotato di uno sportello posteriore Skeleton che permette di accedere alla porta miniUSB utile per scaricare i dati, caricare la batteria oppure trasmettere il video in tempo reale ad un monitor esterno tramite cavo GoPro composito o cavo combo; è impermeabile fino a 60 metri ed è realizzato per sopportare umidità, acqua e sporco permettendo di registrare foto e video in quasi tutti gli ambienti. Nell’acquisto sono compresi anche gli occhiali 3D anaglifi per vedere i contenuti 3D creati su schermo o TV compatibili con la tecnologia 3D.
Attualmente il Dual HERO System è disponibile sullo store ufficiale GoPro al prezzo di 199,99 euro.
[youtube id=”J3sJPXYrmic” width=”620″ height=”360″]