Synology ha appena presentato i nuovi DiskStation DS715 e DS215+, rispettivamente un server NAS scalabile dotato di un processore quad-core ed un server NAS 2-bay dual-core. Progettati per fornire delle soluzioni NAS all-in-one e compatte, entrambi i server sono dotati di un motore di crittografia hardware per aiutare le PMI ad archiviare, proteggere e condividere i dati in modo sicuro.
Con un processore quad-core e 2GB di RAM, DS715 offre fino a 216 MB/s in lettura e 142 MB/s in scrittura. Alimentato da un CPU dual-core da 1,4 GHz e 1GB di RAM, DS215+ offre invece prestazioni superiori, con velocità pari a 209 MB/s in lettura e 139 MB/s in scrittura con Link Aggregation.
Il DS715 supporta la Synology High Availability, tecnologia che fornisce ridondanza in caso di guasto imprevisto della rete ed assicura una fluida transizione tra i server in cluster per la massima affidabilità e resilienza. E’ un solido server NVR che supporta Surveillance Station e gli fornisce una gestione centralizzata per l’hosting e la visualizzazione di 30 telecamere IP (900 FPS a 720p). Progettato per crescere con l’azienda, è in grado di scalare fino a 7 unità se abbinato con un’unità di espansione DX513.
Il DS215+ invece, progettato per facilitare l’installazione dei dischi rigidi, è dotato di un design semplificato degli alloggiamenti per i dischi, supporto hot-swap e due porte Gigabit LAN con supporto failover per garantire un servizio continuo. Inoltre, le due porte USB 3.0 offrono per una trasmissione dati più elevata ed una porta eSATA come ulteriore opzione di backup esterno.
I due NAS operano su DiskStation Manager (DSM), sistema operativo progettato per questo genere di dispositivi che offre una vasta gamma di applicazioni, dal backup alla gestione della rete, oltre a tutti i servizi di business necessari per una maggiore produttività al lavoro.