DropbVox 2.0 è la nuova versione di un’utility che consente di memorizzare memo vocali con la peculiarità che questi sono registrati come MP3 sull’account Dropbox dell’utente. Per default i file MP3 sono mono a 40 kbps ma nelle impostazioni si può selezionare il formato MP3 a 160 kbps stereo come qualità; in quest’Ultimo caso le registrazioni sono ovviamente più “pesanti” (richiedendo più tempo per il trasferimento) ma anche di migliore qualità.
L’uso è molto semplice: con un tap si avvia la registrazione, un doppio tap mette in pausa; l’upload verso l’account Dropbox è automatico (i nomi sono assegnati dall’app stessa). Gli sviluppatori hanno previsto funzionalità per chi sfrutta le funzioni di accessibilità VoiceOver del sistema
L’app è universale (funziona sia su iPad, sia su iPhome), richiede iOS 7, “pesa” 3.0 ed è ottimizzata per lo schermo dell’iPhone 5. È in vendita a 1,79 euro sull’App Store. Gli sviluppatori mettono a disposizione anche una variante per Mac, al momento in fase di beta testing (richiede OS X 10.7 o superiore).