[banner]…[/banner]
Dropbox per macOS restringe il campo e si prepara ad abbandonare le vecchie versioni. Su Mac non saranno più supportati OS X 10.6 (Snow Leopard), 10.7 (Lion) e 10.8 (Mountain Lion), su PC non sarà più supportato Windows Vista.
L’azienda spiega che Dropbox per macOS dal 3 novembre 2017 non sarà più disponibile per computer con questi sistemi operativi, in particolare non sarà più scaricabile. Dal 16 gennaio 2018, Dropbox interromperà completamente il supporto per queste versioni. Se usate l’applicazione desktop Dropbox su computer con questi sistemi operativi, da questa data verrete automaticamente disconnessi. Non sarà più possibile accedere all’applicazione desktop Dropbox sui vecchi computer, a meno che l’utente non aggiorni il sistema operativo passando a una versione supportata.
Gli sviluppatori spiegano che rilasciano regolarmente nuove versioni dell’applicazione Dropbox con funzioni aggiuntive, prestazioni migliori e maggiore sicurezza e che le nuove versioni non sono compatibili con i vecchi sistemi operativi. Quando un sistema operativo non è più supportato, l’applicazione Dropbox interrompe la sincronizzazione di qualsiasi modifica. I file continuano ovviamente a essere al sicuro ed è possibile ccedervi da un altro dispositivo supportato oppure su dropbox.com utilizzando un browser recente.