Dropbox si aggiorna, arrivando alla versione 1.1.40 e offrendo la piena compatibilità con Mac Os X Lion, che sin’ora è mancata creando non pochi problemi agli abituali utilizzatori.
Come è abitudine per il popolare servizio cloud, gli utenti non riceveranno alcun avviso: ci penserà il programma ad aggiornarsi in background. Ma se avete fretta di tornare ad utilizzare il server di Dropbox, potrete eseguire il download manuale della nuova versione direttamente dal loro sito (controllate nella sezione Account delle Preferenze che versione state usando).
Il programma – disponibile anche per iOs e altri sistemi operativi sia desktop che mobile – non cambia nelle risorse messe a disposizione all’utente. Dopo l’installazione verrà creata una cartella “Dropbox”, dalla che terrà una copia locale dei file da copiare sul server esterno.
Il servizio offre 2 Gb di spazio ed è completamente gratuito, ma per chi avesse bisogno di più spazio (50, 100, e 320 Gb), è possibile attivare un abbonamento mensile.