Dropbox per iPhone e iPad fa un passo avanti. L’applicazione che porta sulla nuvola i documenti che abbiamo sul computer e ne consente la fruizione, l’aggiornamento e lo scambio tra piattaforme, è stata aggiornata con una gesture per rendere più facile la gestione dei contenuti della nostra cartella.
Ora in Dropbox per iPhone e iPad, direttamente dal nome del file o di una cartella, possiamo condividerlo, spostarlo o cancellarlo; basterà scorrere il dito da sinistra verso destra per vedere apparire la finestra di dialogo. In precedenza si doveva toccare quello specifico file, questo rende più rapide le operazioni.
Una seconda novità altrettanto significativa è la possibilità di condividere più di una foto. Basterà indicare quelle che ci interessano toccandole una dopo l’altra.
Dropbox per iPhone e iPad era stata aggiornata in maniera massiccia a fine dello scorso anno e l’update di oggi non è così rilevante quando quello avvenuto allora, ma in ogni caso si tratta del segnale che la società che Jobs, secondo alcune voci, voleva acquistare per costruire il cloud di iOS, è determinata a mantenere la leadership nel settore. Anche nella versione mobile, infatti, come quella per desktop, l’applicazione offre una serie di funzioni e una trasparenza sconosciuta ad una buona parte della concorrenza.