Gli sviluppatori di Dorpbox hanno aggiornato la versione per iOS del popolare servizio di sincronizzazione e archiviazione online aggiungendo l’opzione Camera Upload, che offre la possibilità di effettuare l’upload automatico di foto e video ( non ci sono limiti di dimensioni per i file). In ogni caso, chi lo desidera, può caricare i propri scatti e le registrazioni video sulla “nuvola” anche manualmente. La nuova funzione si può utilizzare sia con le connessione 3G sia Wi-Fi.
Chi deciderà di abilitare Camera Upload riceverà 3GB di spazio gratuito, non tutti insieme, ma progressivamente, 500MB alla volta. Un’altra novità introdotta con quest’ultima versione, riguarda Gallery, che permette di visualizzare tutti i documenti di cui si è effettuato l’upload.
Dropbox guadagna anche un’ultile e comoda opzione che consente (finalemnte) di muovere e cancellare gruppi di file contemporaneamente.
Dropbox 1.5.1 è un’app universale, localizzata in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.0 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.