Se utilizzate la versione per iOS di Dropbox anche per condividere i file con amici o colleghi, c’è una buona notizia: con l’aggiornamento 2.1 è possibile abilitare le notifiche push per essere avvisati quando qualcuno condive una cartella con voi, e viceversa. In precedenza bisognava continuamente aprire l’applicazione per verificare lo stato della condivisione o abilitare la notifica per e-mail.
Un’altra interessante novità introdotta con quest’ultima versione è rappresentata da un inedito visualizzatore di PDF che permette di leggere una pagina dopo l’altra oppure selezionandole da una griglia, quest’ultima opzione consente di trovare velocemente una pagina in particolare. È anche disponibile una comoda opzione che permette di cercare una determinata parola all’interno dei documenti PDF, stile Spotlight per Mac.
Infine, adesso è possibile ordinare i documenti in base alla data di modifica, oltre che nome, ovviamente.
Dropbox 2.1 è una app universale compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad con installato iOS 5.0 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.