Dal mese prossimo Dropbox permetterà di gestire più account dalla stessa applicazione molto rapidamente e senza dover effettuare continuamente il login/logout dei vari account. La novità interesserà soprattutto gli utenti che hanno un account Dropbox aziendale, che hanno quindi la necessità di effettuare lo switch con l’account personale più volte al giorno.
Dropbox afferma di essere in continua crescita, non solo per quanto riguarda gli account personali ma specialmente per quelli creati appositamente dalle aziende. Il cloud storage sta infatti prendendo sempre più piede, essendo un ottimo strumento di collaborazione che permette di ridurre sensibilmente i tempi di lavoro, semplificando la condivisione di file e documenti.
Google sembra essersi accorta di questa tendenza: di recente ha infatti abbassato drasticamente i prezzi del proprio servizio Google Drive, riducendo a soli 2 dollari al mese l’aggiunta di 100 GB al proprio account, con la possibilità di scegliere 1 TB di spazio a soli 10 dollari al mese. Drew Houston, CEO di Dropbox, non sembra però spaventato da tale scelta, sostenendo che gli utenti si preoccupano di più di avere un servizio che funziona, piuttosto che avere tanti gigabyte di spazio di archiviazione: ricordiamo che Dropbox offre 500 GB a 50 dollari al mese.
Ad oggi più di 200 milioni di persone utilizzano Dropbox per archiviare e sincronizzare i propri file, di cui 4 milioni sono account aziendali. Ad ogni modo, oltre alla possibilità di cambiare account facilmente in-app, la società implementerà anche nuovi strumenti: tutte le caratteristiche saranno svelate il 9 aprile.