L’applicazione iOS di Dropbox si è appena aggiornata raggiungendo la versione 3.3 che integra diverse novità, utili per tutti gli utenti che desiderano custodire all’interno del proprio account documenti di vario genere e immagini animate. La nuova applicazione da oggi permette infatti di effettuare una ricerca direttamente all’interno dei documenti Word e PowerPoint: ciò significa che usando l’apposito pannello per le ricerche, un utente potrà non solo cercare un file digitando il nome con il quale è salvato, ma nel caso non ricordasse quest’ultimo può ritrovarlo attraverso una parola o una frase in esso contenuta. Stando a quanto dichiara l’azienda sviluppatrice dell’app, ciò è possibile grazie all’implementazione delle nuove anteprime, più precise di quelle consentite dalla versione precedente.
L’app inoltre supporta le gif animate più grandi ed è in grado di utilizzare in maniera intelligente la cache generale, riducendo così la quantità di dati e lo spazio su disco utilizzati, un’interessante funzione che piacerà senz’altro agli utenti che hanno sempre poca memoria disponibile sul proprio dispositivo. Sono inoltre stati corretti diversi bug ed è stata migliorata la capacità dell’applicazione di riaprirsi nel punto in cui si trovava a seguito della chiusura della stessa.
L’applicazione, lo ricordiamo, è gratuita ed è disponibile in versione universale per iPhone e per iPad. Per chi ancora non avesse un account Dropbox segnaliamo che creandolo attraverso questo link si potranno ottenere gratuitamente e per sempre 500 MB aggiuntivi (regalandone altrettanti a chi scrive).