Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Dropbox ha perso la sua identità?

Dropbox ha perso la sua identità?

Pubblicità

La nuova versione di Dropbox presentata nei giorni passati, non piace a tutti e qualcuno comincia a chiedersi se questo servizio, un tempo quello di riferimento nel campo della sincronizzazione dei file sul cloud, abbia fatto ormai il suo tempo. Le vecchie versioni dell’app erano ampiamente ottimizzate, snelle e veloci rispetto a quanto offerto dalla concorrenza, e in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di chi si sposta continuamente tra computer desktop (Mac e PC), iPhone e iPad.

Il successo dell’app aveva suscitato anni addietro anche l’interesse di Steve Jobs che tentò di acquisire l’azienda ma i co-fondatori preferirono continuare per la loro strada, dicendo di non essere in vendita. Il defunto CEO di Apple, ricordò loro che erano “un servizio e non un prodotto” e che a Cupertino avrebbero potuto creare un servizio concorrente in qualunque momento.

Negli ultimi anni Dropbox ha conquistato una buona fetta del mercato di questi servizi, offrendo sempre nuove funzionalità e dieci anni dopo il rifiuto di vendere tutto a Apple, l’azienda lo scorso anno è sbarcata a Wall Street, registrando  buoni ricavi. Ora sembra volere strafare – dice Macg – e sta “stancando” o “annoiando” i suoi utenti, con funzionalità che occupano senza motivo grandi quantità di memoria, anche per via dell’integrazione del motore di rendering Chromium (è davvero necessario per sincronizzare file e cartelle via internet?).

La sua voracità in termini di memoria RAM e l’impatto significativo in termini di autonomia sui portatili sono due delle lamentele che si sentono più spesso da parte degli utenti che usano Dropbox. Molti criticano anche la formula gratuita limitata massimo a tre dispositivi e i prezzi ultimamente rivisti al rialzo. Di conseguenza, utenti “storici” stanno valutando in considerazione alternative. Uno di questi è John Gruber, che dice senza mezzi termini che “il nuovo Dropbox fa schifo” ed è in attesa di valutare il lavoro di Apple con le nuove funzionalità di condivisione delle cartelle di iCloud Drive con iOS 13 e macOS 10.15.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità