Gli sviluppatori di Dropbox hanno rilasciato una versione 2.3 preliminare dell’omonimo applicativo per OS X integrando alcune nuove caratteristiche.
La prima novità è il supporto per il salvataggio automatico delle schermate; su Mac, quando un utente catturata una schermata, questa può essere automaticamente caricata su una cartella dedicata del servizio. Il sistema è comodo per la condivisione veloce e prevede un meccanismo che copia un link già pronto nella clipboard di OS X, permettendo di inviarlo a collaboratori o altre applicazioni.
Nell’ultima release, gli sviluppatori hanno integrato la voce “Sposta foto in Dropbox” nei menu contestuali richiamabili dal Finder: quando l’utente seleziona un documento o una cartella con il tasto destro del mouse, oltre alle normali voci che appaiono nel Finder, apparirà anche la voce in questione. Una funzione denominata “Import from iPhoto” (compatibile con iPhoto 7.0 o superiore) identifica gli album di iPhoto e permette di creare album Dropbox per la condivisione e visualizzazione online. Gli sviluppatori promettono infine maggiore velocità in fase di upload e download con i file di grandi dimensioni. La versione 2.3.12 sperimentale di Dropbox può essere scaricata dal forum di Dropbox o direttamente da questo indirizzo.