Dropbox sto incrementando lo spazio disponibile sul cloud ai suoi utenti paganti, senza alcun costo aggiuntivo. In questo modo il servizio mira ad essere ancor più competitivo sul mercato, con piano fino a 3 TB di spazio disponibile. L’aggiornamento è in corso.
Al momento, Dropbox ha piani a partire da 5 GB (gratis), fino a 10 euro al mese per 2 TB di spazio disponibile. Da oggi, allo stesso prezzo si avranno 3 TB di spazio disponibile. Anche Dropbox Professional sta raddoppiando la sua capacità di archiviazione da 1 TB a 2 TB, mantenendo il canone mensile a 16,58 al mese. Dropbox Business Standard sta incrementando lo spazio da 2 TB a 3 TB, mantenendo il canone di 12,50 dollati mensili, mentre il servizio continuerà ad offrire un piano di archiviazione illimitato denominato Business avanzato, che costa 20 dollari al mese.
I clienti avranno automaticamente accesso al nuovo spazio disponibile senza dover aggiornare o pagare alcunché, anche se potrebbero volerci fino ad un paio di settimane prima di vedere il proprio spazio lievitare di 1 TB.
Se si fa un paragone con i servizi offerti da Apple, iCloud non ha subito variazioni dei prezzi, né annunci su aumenti di spazio sono stati fatti alla WWDC 2018 del giugno scorso; in ogni caso, dopo la mossa di Dropbox, Cupertino potrebbe decidere di modificare i suoi piani, per venire incontro ai propri clienti, oltre che per adeguare listino prezzi e offerta rispetto ai principali concorrenti.