L’aggiornamento DropBox 3.0 per iPhone e iPad non si limita a integrare grafica e design in linea con iOS 7: si tratta invece di un update consistente che migliora diverse funzionalità di DropBox su iOS e introduce anche nuove funzioni. Tra le novità segnaliamo l’integrazione del supporto per AirDrop, la funzione di Apple in iOS 7 che permette di condividere al volo link, testo e file tra dispositivi iOS vicini uno all’altro.
Gli sviluppatori hanno rivisto anche il funzionamento dell’app quando è utilizzata su iPad: ora quando l’utente effettua un tap sulle foto si passa immediatamente e in automatico alla visualizzazione a schermo intero, rendendo più fluida e piacevole la navigazione e l’uso dell’app.
Tra gli altri miglioramenti segnaliamo la semplificazione delle funzioni di condivisione ed esportazione per inviare i file alle app preferite dall’utente per aprire e gestire i vari tipi di file, così come la semplificazione per il salvataggio dei video nella libreria. DropBox per iPhone e iPad è stata migliorata anche per quanto riguarda le prestazioni in avvio, caricamento delle foto e anche nella riproduzione dei video. Infine è stato migliorato il visualizzatore integrato per i PDF.
DropBox 3.0 è disponibile gratis su App Store per iPhone e iPad.