Disponibile la nuova release Dropbox 2.4.0 per i computer della Mela. Questa versione integra la possibilità di catturare schermate salvando i file nell’account Dropbox. Selezionando dalle preferenze del client, dalla sezione “Importa” la voce “Condividi gli screenshoot”, in Dropbox è creata la cartella Screenshot. In questa ritroveremo le varie schermate catturate sul Mac (e su Windows, se usate il client anche su PC).
Una voce nei menu contestuale del Finder (“Sposta in Dropbox”) permette di spostare al volo file e cartelle sul proprio account. Altra novità è il supporto per iPhoto: in altre parole la possibilità di trasferire eventi in una cartella dedicata. Dropbox 2.4.0 supporta già il nuovo OS X 10.9 Mavericks in arrivo in autunno.
Dropbox, lo ricordiamo, è il servizio cloud che permette di sincronizzare i file tra tutti i computer, smartphone e tablet: basta installare l’applicazione e accedere utilizzando lo stesso account dai vari dispositivi. Dopo aver installato il client, basta aggiungere i file alla cartella Dropbox: questi verranno automaticamente sincronizzati e sarà possibile accedervi da qualsiasi computer, smartphone o tablet su cui sia installato Dropbox. Anche sincronizzare alcuni file con persone che dispongono di altri account è semplice, sfruttando le funzionalità di creazione cartelle condivise.