Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Drop test iPhone 6 e iPhone 6 Plus, più fragile del previsto?

Drop test iPhone 6 e iPhone 6 Plus, più fragile del previsto?

Pubblicità

 Alla domanda “Quanto resistono i nuovi iPhone alle cadute?” risponde PhoneBuff che, approfittando dell’arrivo sul mercato dei nuovi iPhone, ha subito messo alla prova il grado di resistenza di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus a seguito di cadute da diverse angolazioni.

Simulando in sostanza quella che potrebbe essere una caduta accidentale da un’altezza di circa un metro e mezzo, come se insomma scivolasse dalla mano mentre si è intenti ad inviare un messaggio stando in piedi su un marciapiede, grazie al video che riportiamo qui sotto è stato possibile scoprire che i nuovi iPhone paiono più fragili se confrontati con quelli delle generazioni precedenti.

Se con l’impatto al suolo con il display rivolto verso l’alto nessuno dei due ha subìto gravi danni eccetto qualche leggero graffio sulla scocca posteriore in alluminio, nel test con il dispositivo in posizione verticale – quindi con l’impatto al suolo sul bordo inferiore – ad uscirne vincitore è il solo iPhone 6, in quanto il vetro del più grande iPhone 6 Plus si frantuma proprio in prossimità del punto dove ha ricevuto il colpo. La stessa sorte arriva anche per l’iPhone 6 comunque, nel momento in cui il test raggiunge il livello più delicato: quello della simulazione di una caduta con il display rivolto verso il basso. In questo caso non c’è storia, al primo impatto il vetro va in mille pezzi. Complici di questa facile rottura sembrano essere proprio i bordi arrotondati del display che, seguendo le linee curve del nuovo design, sono più esposti alle cadute e sembrano facilitare le rottura del vetro.

Il test non è scientifico e da esso non si possono trarre conclusioni assertive. Sarebbe necessario misurare la forza dell’impatto con qualche strumento ad hoc e poi fare qualche verifica incrociata, ma questi problemi non sembravano affliggere l’iPhone 5 e il 5S e neppure il 5c. Sono innumerevoli i “drop test” svolti sui vecchi telefoni in base ai quali si dimostrava una loro eccezionale resistenza alle cadute. Qui sotto ne vediamo uno, dal quale pare emergere un consiglio: se state per comprare un iPhone 6, compratevi anche una custodia protettiva

Drop test iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità