Drop è il caricatore wireless per smartphone che Native Union ha presentato al Consumer Electronic Show di Las Vegas. Come per gli altri prodotti dell’azienda anche qui emerge l’elevata cura nella scelta del design e dei materiali: di forma circolare, è sottilissimo ed è rivestito da una superficie in tessuto con una trama superiore in silicone antiscivolo, l’ideale per poter ricaricare i dispositivi anche senza alcuna custodia al seguito.
L’azienda ci dice che, nel caso di cover, il caricatore assicura la ricarica con custodie fino a 3mm di spessore e funziona con qualsiasi smartphone attualmente sul mercato. Con uscita 10W, supporta infatti la tecnologia Qi che troviamo anche nei nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X e grazie al sensore incorporato rileva eventuali oggetti estranei ed interrompe la trasmissione di energia per proteggere i dispositivi in carica.
La scocca del caricatore è in alluminio aeronautico mentre il cavo di ricarica è caratterizzato da una guaina in tessuto intrecciato con spina USB-A a USB-C e viene venduto insieme ad un cinturino in vera pelle per avvolgerlo e tenerlo in ordine quando non è in uso ma anche per regolarne la lunghezza. Drop di Native Union arriverà sul mercato a partire dal mese di marzo al prezzo di 59,99 euro.
Tutte le notizie e i reportage di macitynet dal CES 2018 li trovate su questa pagina.