Dronius è un nuovo gioco nel quale dovremo metterci alla ricerca di sopravvissuti a seguito di una guerra interplanetaria per mezzo della nostra navicella spaziale. Dal Sole a Plutone, la strada sarà molto lunga e lungo il percorso ci saranno tantissimi ostacoli da superare. Si tratta in sostanza di un gioco arcade infinito caratterizzato da un’apprezzabile grafica 3D nel quale la navicella spaziale resterà ferma sul bordo inferiore del display mentre viaggerà per lo spazio.
Il nostro scopo è quello di inclinare l’iPhone per spostarla da destra a sinistra per evitare meteore, travi di metallo ed altri ostacoli, raccogliendo al contempo stelle, carburante ed altri bonus: come in ogni arcade che si rispetti avremo tre vite a disposizione che scenderanno ogni qual volta ci sconteremo con un ostacolo, al termine delle quali si concluderà la partita.
Non si tratta solo di spostare la navicella spaziale a destra e sinistra, in quanto alcuni ostacoli (come le travi di metallo, ad esempio) occupano tutta la schermata: in quel caso sarà importante muoverci anche in alto o in basso per evitarle. I movimenti, come ci si aspetta da una navicella spaziale, sono leggermente in ritardo, rendendo la partita ancora più avvincente.
Anche se diventeremo bravi ad evitare gli ostacoli, raccogliere il carburante sarà molto importante in quanto, se lo esauriremo, la navicella si fermerà e la partita sarà terminata. Lo scopo del gioco è quello di ottenere il punteggio più alto migliorandosi giorno dopo giorno: ciò sarà possibile anche raccogliendo, di tanto in tanto, delle paperelle di gomma bonus che compariranno sullo schermo e ci daranno punteggi extra.
Si tratta in sostanza di un simpatico gioco per rilassarsi e superare qualche momento di noia. Il gioco è disponibile su App Store per iPhone al prezzo di 0,89€.