Di droni volanti, sul mercato, se ne trovano ormai a centinaia che differiscono per caratteristiche e fascia di prezzo. I più economici sono certamente utili per “provare” la tipologia di prodotto e farsi un’idea dei potenziali usi che ciascuno di noi può farne. In casi come questo risultano interessanti le attuali offerte attive su TomTop, dove se ne possono trovare diversi a partire da 16,91 euro.
Il prezzo più basso è per SYMA X5C, un drone che non ha alcuna videocamera. E’ quindi pensato più che altro per provare il volo via drone e cominciare a prendere confidenza con i comandi, senza rischiare di buttare via centinaia di euro con un atterraggio sbagliato.
Per 37,59 euro è possibile comprare Wltoys F959, un prodotto diverso dal solito in quanto si tratta di un mini-aereoplano telecomandato, certamente particolare dal punto di vista estetico quando lo si lascerà svolazzare in cortile.
45,11 euro è invece il prezzo di acquisto per UDI U842, un quadricottero dotato di videocamera HD da 2 MP, comodo quindi per combinare i primi voli ad alcune riprese aeree. Ad un prezzo pressoché simile (46,95 euro) si può eventualmente optare per Syma X8C, anche questo dotato di videocamera HD da 2 MP, con batteria da 2.000 mAh che assicura 7 minuti di volo (si ricarica in 3 ore circa).
Per 49,81 euro è invece possibile comprare Syma X8W, una versione più performante del precedente, dotata di videocamera con collegamento WiFi attraverso lo smartphone, che può essere così agganciato al telecomando ed usato come monitor per visualizzare le riprese aeree in tempo reale.